rotate-mobile
Cronaca Area di servizio Secchia Ovest

Furto nell'area di servizio, spariscono 30mila euro di cosmetici

Raid notturno nell'area “Secchia Ovest”, dove un autotreno è stato ripulito dai ladri. Fermato uno dei complici, ma il bottino viaggiava su un mezzo diversi e la Stradale è ancora sulle sue tracce

Erano quasi le due di notte quanto un autotrasportatore ha lanciato l'allarme alla Polizia Stradale  di Modena, dopo essere stato vittima di un furto. Mentre l'uomo riposava a bordo del suo autoarticolato – della ditta “Futura Enterprise Srl” con sede a Bitonto – alcuni malviventi si sono impossessati della merce riposta nel rimorchio. Si tratta di profumi e prodotti cosmetici, per un valore che si aggira intorno ai 30mila euro.

Il conducente ha segnalato agli agenti che i malviventi si stavano allontanando dall’area di servizio a bordo di due autocarri telonati con cabina bianca, uno dei quali è stato subito dopo intercettato dalla pattuglia, all’altezza dello svincolo di Modena. Il conducente era un volto noto: A.R. napoletano classe '76,  con innumerevoli precedenti penali specifici,tra cui un arresto in flagranza per la stessa tipologia di reato unitamente ad altre 5 persone presso l’area di servizio “Campogalliano Ovest” nel 2005.

Ma a bordo dell'autocarro non vi era nulla. Grazie alle telecamere di videosorveglianza dell'area di servizio dell'Autosole, la PolStrada ha ricostruito la dinamica e si è messa sulle tracce dell'altro veicolo e della refurtiva.

Nel frattempo, A.R. è stato riconosciuto dall'autotrasportatore derubato come uno degli autori del furto e sottoposto a giudizio per direttissima. Stamattina il tribunale di Modena ha convalidato l'arresto e la custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nell'area di servizio, spariscono 30mila euro di cosmetici

ModenaToday è in caricamento