rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Pelusia

Sfonda il finestrino e ruba uno zaino da un'auto, scovato dalla Polizia

In piena notte un giovane moldavo ha messo a segno un furto in via Pelusia, ma un residente si è accorto di tutto e ha chiamato le forze dell'ordine. La Volante lo ha arrestato pochi minuti dopo e recuperato la refurtiva

La sagoma di un giovane, alto, magro e con i capelli molto corti. È quello che un residente di via Pelusia ha scorto in piena notte, alle 4.30 di domenica scorsa. L'individuo ha prima cercato di forzare la portiera di un'auto, una Peugeot 206 parcheggiata lungo la via, poi ha tagliato corto, infrangendo il vetro. Salito sull'abitacolo ha cercato oggetti di valore, andandosene poco dopo con uno zaino in spalla in direzione di via San Giovanni Bosco.

Nel frattempo, però, il cittadino aveva già avvisato telefonicamente la centrale operativa della Polizia, che ha inviato una delle pattuglie in servizio sul luogo del furto. Dopo il resoconto del residente sono partite le ricerche nelle vie limitrofe, che hanno consentito agli agenti della Volante di individuare il fuggitivo, non molto distante dalla scena del crimine.

Il giovane è stato fermato e perquisito, permettendo ai poliziotti di recuperare arnesi da scasso e una torcia elettrica. Anche lo zaino è stato preso in consegna dalla Polizia e poi riconsegnato al legittimo proprietario. È così finito in arresto con l'accusa di furto aggravato B.M., un cittadino moldavo di 29 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda il finestrino e ruba uno zaino da un'auto, scovato dalla Polizia

ModenaToday è in caricamento