rotate-mobile
Cronaca Soliera / Via Carpi Ravarino, 250

Furto all'Esselunga, fermati con 500 euro di prodotti dopo le casse automatiche

Una coppia è stata denunciata per aver rubato diversi generi alimentari nel nuovo supermercato di Appalto di Soliera. Bloccati dai Carabinieri dopo la segnalazione delle guardie giurate

La tecnologia può semplificare molto le nostre vite, ma presta sempre il fianco a qualche controindicazione. Nel caso specifico parliamo della tecnologia che le catene della grande distribuzione organizzata hanno ormai diffusamente applicato per il pagamento della spesa nei centri commerciali: le cosiddette casse automatiche. Se molti hanno visto un comodo sistema per ridurre i tempi, altri ne hanno notato i punti deboli, cercando di trarne vantaggio.

E' il caso di una coppia che ieri è stata denunciata per furto, dopo che ha passato le casse automatiche dell'Esselunga di Appalto di Soliera con un grande quantitativo di merce non pagata. I due, nordafricano lui e italiana lei, si sono presentati suddividendo in due parti i prodotti del carrello, pagando una piccola parte e uscendo senza pagare il resto.

Una scena che non è sfuggita tuttavia alle guardie giurate addette al controllo delle telecamere a circuito chiuso. L'arrivo dei Carabinieri ha permesso di bloccare i due ladri e di denunciarli, mentre la spesa non pagata, del valore di circa 500 euro, è stata restituita al supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto all'Esselunga, fermati con 500 euro di prodotti dopo le casse automatiche

ModenaToday è in caricamento