rotate-mobile
Cronaca Sant'Agnese / Via Vignolese, 1653

Colpo nel parcheggio del RoadHouse, svaligiato il furgone portavalori

Mentre l'autista ritirava il denaro all'interno dell'esercizio, qualcuno è riuscito a forzare il portello di carico del veicolo e a ripulirlo e scappare senza essere visto Sul posto la Scientifica

Poco prima delle ore 11 di questa mattina si è consumato un furto nel parcheggio del ristorante RoadHouse Grill, proprio alle porte del casello autostradale di Modena Sud, lungo via Vignolese. Obiettivo dei malviventi è stato un furgoncino portavalori del servizio di vigilanza privata Coopservice, intendo nel consueto giro di riscossione presso diverse aziende del territorio, che utilizzano il trasporto valori per trasferire denaro agli istituti bancari.

Il veicolo, su cui viaggiava un addetto, si è arrestato sul retro dell'edificio come di consueto e la guardia giurata è scesa dal veicolo ed è entrata all'interno del ristorante per prelevare il denaro. Pochi minuti in tutto che sono però stati sufficienti ai ladri per mettere a segno il colpo. Il portellone posteriore del furgone è stato forzato e i diversi contenitori di denaro sono stati facilmente prelevati. I sistemi anti-intrusione del mezzo sono entrati in azione, mettendo in allarme la centrale del servizio di vigilanza, ma quando la guardia giurata ha fatto ritorno al furgone, i malviventi si erano già dileguati con il bottino.

 

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli uomini della Polizia, ma non è stato possibile rintracciare i colpevoli. Si è quindi reso necessario l'intervento della Scientifica, che ha effettuato i rilievi del caso, per evidenziare eventuali tracce che possano far risalire all'identità dei ladri. Il colpo sembra essere stato preparato da tempo, nonostante la guardia giurata non si sia resa conto di essere stata seguita. Il bottino, ancora in corso di quantificazione, dovrebbe aggirarsi su diverse decine di migliaia di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo nel parcheggio del RoadHouse, svaligiato il furgone portavalori

ModenaToday è in caricamento