rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Faustino / Via Luigi Pasteur

Ruba il furgone di una ditta di traslochi e fugge, inseguito e arrestato

Rocambolesco furto l'altro ieri a Modena, ai danni di alcuni lavoratori che stavano traslocando arredi scolastici dall'asilo nido Villaggio Giardino. Il ladro 59enne è stato inseguito per 20 km e arrestato in provincia di Reggio

Lo scorso mercoledì un malvivente si è reso protagonista di un furto piuttosto singolare e avventuroso. Senza alcuna remora – e con poca pianificazione – un 59enne si è infatti impadronito di un furgone di una ditta di traslochi, mettendolo in moto e fuggendo lungo via Emilia Ovest. Il colpo è avvenuto nel pomeriggio in via Pasteur, dove era in corso lo spostamento di alcuni arredi scolastici dall'asilo nido del Villaggio Giardino. Gli operai avevano parcheggiato il loro mezzo, già carico di materiale, lungo la strada nei pressi della struttura scolastica, dove il ladro ha atteso il momento giusto per colpire.

Dopo essere salito sul camioncino senza essere visto, il 59enne ha messo in moto e si è dato alla fuga. Non appena i facchini si sono accorti di quanto era accaduto hanno allertato le forze dell'ordine, innescando l'intervento delle pattuglie del Radiomobile dei Carabinieri. Fondamentale per la ricerca del mezzo rubato è stato il sistema gps montato sul furgone della ditta, grazie al quale i militari hanno potuto monitorare ogni singolo spostamento e mettersi all'inseguimento.

Il fuggitivo è stato braccato e raggiunto dopo circa una ventina di chilometri percorsi lungo la via Emilia Ovest, quando stava attraversando Masone di Reggio Emilia. Costretto ad accostare, l'uomo ha poi cercato di fuggire alla cattura correndo nei campi, ma i Carabinieri sono stati più veloci di lui e lo hanno ammanettato. Il ladro, originario del milanese, è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato, mentre il furgone ed il suo contenuto sono stati restituiti ai legittimi proprietari.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il furgone di una ditta di traslochi e fugge, inseguito e arrestato

ModenaToday è in caricamento