rotate-mobile
Cronaca Zona Musicisti / Via Pelusia

Ladri nei garage sotterranei, un arresto in zona Musicisti

Un 33enne è stato bloccato dalla Volante durante una razzia in via Pelusia. Fuggito il complice

L'occhio attento di un residente e il pronto intervento della Polizia ha permesso di sventare un furto e di arrestare un criminale dedito alle razzie in garage e cantine. E' accaduto nella notte tra giovedì e venerdì, quando uno straniero residente in via Crespellani ha notato la presenza di due persone sospette, intente a confabulare in strada e già presenti nei giorni scorsi nella stessa posizione. Il residente ha poi visto i due partire in direzione del tunnel sotterraneo che ospita i box auto del grande condominio di via Pelusia, compreso appunto tra via Crespellani e via San Giovanni Bosco.

Il cittadino è sceso personalmente nei seminterrati e ha notato la porta di una cantina forzata: a quel punto ha saggiamento preferito attendere l'arrivo delle forze dell'ordine, che fortunatamente non è tardato. Una pattuglia della Volante è scesa nel tunnel dei garage e dopo alcune perlustrazioni ha notato un rumore metallico e poi quello di passi veloci.

Gli agenti sono riusciti ad individuare il malvivente - che corrispondeva alla descrizione fornita dal testimone - e a bloccarlo. L'uomo aveva con sè diverse bottiglie di spumante e vini pregiati, che sono risultate rubate da una delle aurimesse del condominio.

E' così finito in manette per furto aggravato un 33enne italiano, pregiudicato. Nessuna traccia invece del complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nei garage sotterranei, un arresto in zona Musicisti

ModenaToday è in caricamento