rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Viale del Mercato

Rubano gasolio da un camion in sosta, tre rumeni in manette

Sorpresi da un residente in via del Mercato a Modena mentre riempivano taniche di carburante aspirandolo dal serbatoio di un autoarticolato. Bloccati dalla Polizia di Stato tre giovani cittadini dell'est

Speravano di farla franca approfittando delle prime ombre della sera e di una via non frequentatissima, ma un cittadino è riuscito ad incastrarli. E' quanto accaduto ieri sera poco prima delle ore 23 in via del Mercato a Modena, dove tre ladri di carburante sono finiti in manette grazie all'intervento della Polizia di Stato.

Un cittadino ha telefonato al 112 segnalando la presenza di tre individui sospetti che armeggiavano intorno ad un autoarticolato in sosta. Due pattuglie della Volante si sono portate sul luogo – arrivando da due direttrici opposte per prevenire l'eventuale fuga dei sospetti – e lì hanno effettivamente sorpreso tre stranieri alle prese con un furto di carburante.

Dopo aver aperto il serbatoio del camion e tagliato la rete di protezione del serbatoio grazie ad una chiave inglese, i tre avevano iniziato a travasare il gasolio, arrivando già a riempire tre taniche (25 litri) che avevano riposto nella loro Audi. Ma l'arrivo degli agenti ha impedito che potessero proseguire e li ha costretti a passare la notte in Questura dopo l'arresto in flagranza.

Si tratta di tre cittadini rumeni di 35, 24 e 22 anni, uno già noto e gli altri due incensurati. Davanti al giudice, con rito direttissimo, dovranno rispondere dell'accusa di furto aggravato. Il carburante è stato restituito alla ditta di Campobasso proprietaria del mezzo, che stamani ha sporto formale denuncia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano gasolio da un camion in sosta, tre rumeni in manette

ModenaToday è in caricamento