rotate-mobile
Cronaca Spilamberto / Via Ghiarole

Furto in un'azienda di Spilamberto, rubati ben 700 litri di gasolio

Colpo nella notte ai danni della Farpro di via Ghiarole. I ladri hanno svuotato le cisterne e sono spariti nella notte, forse dopo aver dato alle fiamme un furgone. Anche a Formigine furto ai danni di un negozio di arredamenti

La bussola dei furti si sposta in direzione della fascia a sud di Modena, dopo molti notti in cui era stata la Bassa modenese ad essere presa di mira. Il colpo più significativo ha riguardato sicuramente un'azienda alla periferia di Spilamberto, la Farpro, specializzata nella produzione di mangimi e concimi.

I malviventi hanno agito come sempre in piena notte, in maniera chirurgica e con un'ottima organizzazione. Dopo essersi aperti un varco nella recinzione metallica che circonda lo stabilimento produttivo, proprio accanto al fiume Panaro, i ladri si sono diretti verso le autocisterne sistemate nel parcheggio dell'azienda. Da qui hanno travasato ben 700 litri di carburante, che sono poi stati caricati su un mezzo di trasporto adeguato, con i quali i malviventi sono spariti senza lasciare grosse tracce.

Le indagini, affidate ai Carabinieri della Compagnia di Modena, dovranno tenere conto anche del ritrovamento della carcassa di un furgone. Non si esclude che possano essere stati i ladri stessi a distruggere il mezzo dandogli fuoco, forse per eliminare una prova del loro arrivo sul luogo del crimine.

L'Arma dovrà investigare anche su un ulteriore colpo ai danni di un'azienda. A Formigine è infatti stata presa di mira la Ascelina Arredamenti di via Radici in Piano. Qui i ladri hanno forzato una porta sul retro dello stabile e hanno rubato una cassetta di sicurezza contenente 2.800 euro. Poi sono fuggiti con il furgone della ditta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un'azienda di Spilamberto, rubati ben 700 litri di gasolio

ModenaToday è in caricamento