Gomma dell'auto tagliata come diversivo, dall'abitacolo sparisce la pensione

Un cittadino è stato derubato stamane con il trucco utilizzato abitualmente dai malviventi nei parcheggi. E' accaduto davanti alla Farmacia Comunale della Madonnina. Quasi duemila euro il bottino

Questa mattina, dopo essersi recato alla posta per prelevare la pensione dell'anziana madre, un modenese ha proseguito le proprie commissioni presso la farmacia della Madonnina, in via Tabacchi. Qui ha posteggiato l'auto, è entrato per un acquisto ed è uscito pochi minuti dopo, trovando però una sorpresa.

Una donna, di origini nomadi, ha indicato che una gomma dell'auto era a terra e l'uomo si è messo di buona lena a sostituire il pneumatico con il ruotino di riserva. Prima di completare l'operazione, però, il malcapitato ha appoggiato il proprio borsello sul sedile anteriore. Qualche minuto dopo, però, la borsa era sparita.

Accortosi di quanto accaduto, il modenese – un uomo di mezz'età – è corso a denunciare il fatto ai Carabinieri, bloccando nel frattempo le carte di credito. Nel borsello, oltre al portafogli, si trovava una somma di circa 2.000 euro, compresa la pensione appena riscossa.

La vittima potrebbe anche essere stata pedinata fin dall'uscita dell'ufficio postale e ha potuto constatare che ovviamente la gomma era stata tagliata con un qualche oggetto appuntito. Non si esclude, tra l'altro, che i ladri abbiano potuto utilizzare un jammer, uno speciale strumento che inibisce la chiusura centralizzata delle auto. Durante la sostituzione della ruota, infatti, l'uomo aveva chiuso l'auto con il telecomando, ma questo non ha fermato i malviventi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al parco Amendola, si allontana dalla casa di riposo e annega nel lago

  • Al supermercarto con il contenitore per alimenti portato da casa, a Modena si sperimenta

  • Lavoro nero, sospesa l'attività di una pizzeria di Maranello

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Scappa di casa a soli 10 anni, ritrovato in stazione in piena notte

  • Inceneritore e qualità dell'aria: "I rifiuti da fuori Modena inquinano come 100mila auto"

Torna su
ModenaToday è in caricamento