rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Via Emilia Ovest, 119

Furto nella sede Aics, rubato l'incasso della Corrimodena

Due donne si sono intrufolate nella sede dell'associazione sportiva che organizza la stracittadina: mentre una ha distratto il responsabile, l'altra ne ha approfittato per rubare il borsello con 5.000 euro in contanti

Un brutto colpo per l'associazione Aics, che a Modena organizza e gestisce la manifestazione podistica più amata della città, la Corrimodena, che proprio domenica scorsa ha portato in strada oltre novemila persone. Nella giornata di ieri la sede del gruppo, che si trova al primo piano di palazzo Europa, in via Emilia Ovest, è stata visitata da due ladre, che sono riuscite ad aggirare il responsabile e a sottrarre l'incasso della stracittadina.

Gianguido Roncarati si trovava solo negli uffici, come lui stesso racconta, quando una giovane con accento dell'est europeo  entrata chiedendo indicazioni su una scuola che si trova in un'altra scala del palazzo. Un diversivo del quale il consigliere Aics si è accorto soltanto in seguito, quando ha scoperto che una seconda donna si trovava nascosta nel locale utilizzato come centralino. Roncarati le ha intimato di uscire e l'ha accompagnata fino alla porta cacciandola dagli uffici, senza però prestare attenzione a quanto la straniera aveva fatto poco prima.

Dalla cassettiera dell'ufficio, infatti, era sparito il borsello contenente buona parte dell'incasso della gara podistica di domenica scorsa, 5.000 euro in contanti pronti per essere portati in banca. Dopo l'amara scoperta il fatto è stato denunciato alle forze dell'ordine, che ora cercheranno di rintracciare le due ladre. Non è chiaro se il compo è stato in qualche  modo studiato o se si è trattato di una coincidenza davvero sfortunata per l'associazione, nei cui uffici non sono pressochè mai presenti somme di denaro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella sede Aics, rubato l'incasso della Corrimodena

ModenaToday è in caricamento