rotate-mobile
Cronaca Piazza XX Settembre

Furto in piazza XX Settembre, un commerciante insegue due ladri

E' accaudto ieri mattina, verso le 11.30 circa, quando in piazza XX Settembre nel centro di Modena un esercente ha notato due stranieri che con fare sospetto si aggiravano nei preossi di una Kia Picanto in sosta

Ieri mattina, verso le 11.30 circa, quando in piazza XX Settembre nel centro di Modena un esercente ha notato due stranieri che con fare sospetto si aggiravano nei preossi di una Kia Picanto in sosta. All’improvviso mentre uno dei due stranieri si è posizionato da "palo" e ha dato il segnale al complice, questi si è introdotto all’interno dell’abitacolo dell’autovettura e con una mossa fulminea si è appropriato di un borsello.

A quel punto il giovane esercente ha capito cosa stava accadendo e immediatamente ha abbandonato la propria attività mettendosi all’inseguimento dei due soggetti, mentre un altro cittadino ha avvisato la Centrale Operativa della Polizia di Stato. La corsa dei 3 si è protratta da piazza XX settembre a via Canalino, fino in via SS. Trinità dove uno dei due stranieri è stato bloccato.

Nel frattempo è giunto l’equipaggio Volante che ha effettuato l’arresto dello straniero e restituito il borsello al legittimo proprietario, borsello contenente 150 euro, documenti e carte di credito. Per il K.J tunisino di 38 anni si aprono, ancora una volta, le porte del carcere. L’uomo, infatti è risultato essere sedicente, clandestino e più volte denunciato per reati contro il patrimonio in numerose città italiane: Modena, Padova, Ancona, Perugia.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in piazza XX Settembre, un commerciante insegue due ladri

ModenaToday è in caricamento