rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Formigine / Via Sant'Antonio

Caseificio svaligiato a Formigine, rubate ben 250 forme di Parmigiano

Si aggira sui 100mila euro il bottino di una banda di professionisti del crimine, che nella notte ha colpito l'azienda agricola San Bartolomeo. Un furto "chirurgico" di cui neppure i titolari si sono accorti, nonostante risiedano accanto all'azienda

Amarissima sorpresa per i titolari della cooperativa Agricola San Bartolomeo, azienda casearia che ha sede in via Sant'Antonio, appena fuori Formigine. Questa mattina all'alba è stato scoperto un furto di proporzioni davvero ingenti, messo in atto con successo durante la notte da una banda che ha agito con una preoccupante professionalità.

La dinamica fa presumere che i malviventi conoscessero abbastanza bene il loro obbiettivo. Dopo aver spostato a distanza le telecamere poste all'esterno dell'edificio, hanno segato alcune inferriate con attrezzatura da saldatore, evitando così di accedere dalla porta principale del magazzino, collegata ad un allarme.

Pazientemente e silenziosamente hanno poi asportato ben 250 forme di Parmigiano-Reggiano, che sono state caricate su un camion con il quale si sono allontanati, senza lasciare la minima traccia. Tutto è avvenuto senza che i titolari – che alloggiano sopra l'azienda – si accorgessero del minimo movimento.

Al caseificio non è rimasto che un accertare il grosso danno, stimato in circa 100.000 euro e denunciare il fatto ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caseificio svaligiato a Formigine, rubate ben 250 forme di Parmigiano

ModenaToday è in caricamento