rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana, 980

Furto alla concessionaria, i Carabinieri recuperano una delle tre auto rubate

Ladri in via Nonantolana, da Pelloni Auto. Rubati un van, un fuoristrada e un pickup. Un pattuglia dell'Arma intercetta uno dei malviventi in via Cavo Argine, ma il ladro abbandona il van e scappa a piedi nei campi

Intorno alle ore 2 della scorsa notte si è verificato un furto alla concessionaria Pelloni Auto di via Nonantolana. Un gruppo di malviventi, ameno tre, ha scavalcato la recinzione esterna ed è riuscito poi ad introdursi nei locali del negozio, dove sono in corso lavori di ristrutturazione. I ladri hanno così avuto accesso al luogo dove erano custodite le chiavi delle auto in vendita, parcheggiate nel cortile della concessionaria.

In questo modo il gioco è stato facile: ogni ladro è salito su un'auto e se ne è andato per la propria strada dopo aver aperto il cancello di ingresso. Sono così stati rubati un Mercedes Vito, una Jeep Cherokee e un Nissan Navara.

Appena un quarto d'ora dopo che il furto era stato perpetrato, però, una pattuglia dei Carabinieri che controllava la zona si è imbattuta nel van Mercedes e lo ha osservato aggirarsi con fare sospetto, decidendo così di fermarlo per un controllo. Quando però i militari lo hanno avvicinato in via Cavo Argine, a qualche centinaio di metri da Pelloni Auto, il conducente ha fermato il mezzo, è sceso al volo e si è dileguato di corsa nei campi.

Gli uomini dell'Arma non sono riusciti a fermarlo, ma quantomeno hanno recuperato l'auto rubata e sono quindi risaliti al colpo che era appena stato messo a segno, avviando così le indagini per identificare gli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla concessionaria, i Carabinieri recuperano una delle tre auto rubate

ModenaToday è in caricamento