rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte Alto / Strada Barchetta

Via Barchetta, arrestati dopo un furto di bibite e gelati in pizzeria

La Polizia ha sorpreso in piena notte due giovani albanesi che avevano razziato la Pizzeria Barchetta, lungo l'omonima via. Arrestati e processati per direttissima

Due giovani stranieri che camminavano lungo via Barchetta in piena notte hanno attirato la curiosità di una pattuglia della Volante, che si trovava a passare in zona per il consueto pattugliamento della città. I poliziotti hanno così fermato i due ragazzi, scooprendo immediatamente che si trovavano di fronte a due ladri, colti a pochi attimi di distanza dal colpo.

Sotto i giacconi, infatti, i due nascondevano una frossa quantità di generi alimentari, in particolare bibite fredde e confezioni di gelato, ancora ghiacciato. Gli agenti non hanno impiegato molto tempo a capire il luogo da cui la merce era stata asportata.

I due avevano infatti tagliato la rete metallica di recinzione della Pizzeria Barchetta, arrivando poi a forzare una porta per accedere in una veranda che funge da anticamera del locale. La presenza di una grata aveva fermato qui la loro scorribanda, consentendo però loro di saccheggiare i frigoriferi alloggiati nella stanza, che contenevano appunto bevande gelati e semifreddi per la ristorazione.

La Polizia ha rinvenuto anche una tronchese utilizzata per il colpo, insieme a torce e guanti da lavoro. I due ladri sono stati tratti in arresto per furto: si tratta di due albanesi con precedenti penali, rispettivamente di 21 e 22 anni, che questa mattina sono stati processati per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Barchetta, arrestati dopo un furto di bibite e gelati in pizzeria

ModenaToday è in caricamento