rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia / Via Generale Bruno Malaguti

Furto con scasso in un ristorante. Il ladro si porta dietro la figlia di 10 anni

Ha forzato la porta sul retro del locale, sradicato una tv dal muro e rubato anche il fondocassa, il tutto in piena notte insieme alla bambina. 37enne denunciato dai Carabinieri, famiglia accolta in comunità

Tra le decine di filmati di videocamere a circuito chiuso che i Carabinieri analizzano per identificare i ladri, quello registrato in un ristorante di Finale Emilia – L'Angolo, di via Malaguti – ha lasciato basiti anche gli stessi militari. I fatti si riferiscono ad un colpo avvenuto nella notte del 13 giugno scorso, quando un uomo si è introdotto nei locali dopo aver forzato la porta sul retro.

Il video lo ritrae mentre stacca dal muro una televisione e afferra il contenuto della cassa, circa 400 euro, per poi uscire da dove era entrato. L'uomo però non è solo, con lui per tutta la durata del colpo c'è anche una bambina piccola che entra con lui ed assiste alla razzia.

Proprio grazie ad alcuni dettagli della piccola, i Carabinieri di Finale sono riusciti a venire a capo del caso e hanno denunciato il responsabile, un 37enne pregiudicato di origine palermitana ma residente in zona, che aveva messo a segno il furto in compagnia della figlia di appena 10 anni.

L'uomo è stato denunciato, ma anche allontanato dalla famiglia: la moglie e i tre figli, compresa l'involontaria complice, sono stati affidati ad una comunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto con scasso in un ristorante. Il ladro si porta dietro la figlia di 10 anni

ModenaToday è in caricamento