rotate-mobile
Cronaca Torrazzi / Via Nonantolana, 980

Smontano gomme nel parcheggio della concessionaria, due arresti

Una coppia di malviventi è stata sorpresa dalla Polizia mentre smontava i pneumatici di un'auto destinata alla vendita, nel cortile della concessionaria pelloni di via Nonantolana. Inseguiti e catturati

Furto sventato la scorsa notte grazie al pronto intervento della Polizia, che ha arrestato due ladri specializzati nei ricambi per automobili. Teatro del crimine è stata la concessionaria Pelloni di via Nonantolana, alle porte della città, dove gli agenti della Volante si sono portati intorno alle 23.40 a seguito di una segnalazione al 113. La telefonata parlava di movimenti sospetti nel cortile dell'azienda, che i poziotti hanno potuto verificare di lì a poco.

Una coppia di ladri era riuscita infatti a scavalcare la recinzione e si era messa all'opera intorno ad una Volkswagen Golf parcheggiata all'esterno e destinata alla vendita. I due malviventi, armati di cric e apposite chiavi, erano già riusciti a smontare due ruote dell'auto e stavano per completare il lavoro su una terza quando sono stati sorpresi dagli agenti.

A quel punto si sono dati alla fuga a piedi. Il primo è stato bloccato dopo una breve colluttazione, mentre il secondo è riuscito a scavalcare una palizzata sul retro del concessionario, salvo poi essere acciuffato prima che potesse salire a bordo della propria auto, parcheggiata non molto distante dall'obbiettivo del crimine.

Si tratta di due italiani, entrambi pregiudicati: il 31enne D.I. originario di Catanzaro e residente in provincia di Modena e il 44enne A.R., proveniente da Bari. Quest'ultimo è stato denunciato anche per resistenza, oltre all'accusa “condivisa” di tentato furto. I due avevano un vasto campionario di arnesi da scasso, tra cui gli attrezzi meccanici che stavano adoperando per il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smontano gomme nel parcheggio della concessionaria, due arresti

ModenaToday è in caricamento