rotate-mobile
Cronaca Zona Fiera / Viale Ovidio

Fermati dopo l'ennesimo colpo a Decathlon, recuperate scarpe rubate

Due cittadini rumeni sono stati bloccati dalla Polizia Stradale al casello di Modena Nord: nascondevano 17 paia di scarpe ginniche appena trafugate nel vicino negozio di articoli sportivi. E non era la prima volta...

Nella mattinata di ieri, venerdì 8 aprile, una pattuglia della Polizia Stradale appostata al casello autostradale di Modena Nord ha individuato un'auto sospetta che stava per immettersi in autostrada e ha deciso di effettuare un controllo. L'intuito ha premiato gli agenti, dal momento che i due stranieri a bordo della Volkswagen Golf con targa rumena sono risulati effettivamente essere criminali.

I due, un 41enne e un 45enne entrambi rumeni, avevano alle spalle una lunga lista di precedenti penali per reati contro il patrimonio, con una spiccata predilezione per l'attività fisica. Infatti, a carico dell'autista della Golf è stata riscontrata una serie di furti compiuti nel nord Italia ai danni dei negozi della catena Decathlon. E non a caso si trovavano nei pressi della zona commerciale di Cittanova.

Gli agenti della Polstrada hanno chiesto ai due di scendere dall'auto e di aprire il bagagliaio, scoprendo un sacco nero di quelli utilizzati comunemente per l'immondizia, dentro al quale erano nascoste diverse paia di scarpe da ginnastica. Modelli nuovi e mai usati di marca Nike e Adidas, senza etichette o segni di riconoscimento, ma con alcuni evidenti danni causati dallo strappo dei sistemi antitaccheggio. A completare il quadro è spuntata anche una pinza da elettricista, contenuta nel vano di una portiera.

Le verifiche hanno permesso facilmente di chiudere il quadro: il direttore del negozio Decathlon di modena ha confermato il furto delle scarpe – 17 paia in totale – che sono state sequestrate ai due stranieri per essere poi restituite. Tuttavia, non avendo altri elementi circa il furto, i due rumeni sono stati semplicemente denunciati per il reato di ricettazione e lasciati liberi di andare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati dopo l'ennesimo colpo a Decathlon, recuperate scarpe rubate

ModenaToday è in caricamento