rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Luigi Cerretti

Furto notturno all'asilo Collodi, rubato un computer

Proseguono senza sosta i raid notturni, che hanno interessato anche il plesso scolastico di via Cerretti. Furto sventato dalla Volante in via Chiossi, mentre i banditi portano a termine un colpo in via Vercelli

Il resoconto dei furti commessi o tentati in città pare proprio un bollettino di guerra da aggiornare di giorno in giorno, in quella che è a tutti gli effetti una lotta senza quartiere tra bande di scassinatori e forze dell'ordine. Anche nella giornata di ieri si sono registrate svariate scorribande, non solo negli appartamenti della città, ma anche in una scuola.

La scuola d'infanzia “Collodi” di via Ceretti, accanto al Parco XXII Aprile, è infatti stata meta di ignoti malviventi, che si sono introdotti nell'edificio spaccando una delle porte di ingresso. Dopo un rapido conteggio, pare che all'appello manchi soltanto un computer portatile.

Su questo furto indaga la Polizia, così come su molti altri avvenuti nelle ultime ore. Fra i colpi più significativi va segnalato quello messo a segno in via Vercelli nel pomeriggio di ieri, dove i banditi sono riusciti addirittura ad arrampicarsi fino al terzo piano, per poi forzare una finestra ed entrare nell'appartamento. Il bottino consta di alcuni gioielli.

Tra i successi da annoverare dal lato delle forze dell'ordine c'è invece lo sventato furto di via Chiossi, dove due equipaggi della Volante si sono precipitati alle 22 di ieri. All'opera vi erano tre ladri, che avevano appena spaccato una finestra, ma che sono stati messi in fuga dall'arrivo degli agenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto notturno all'asilo Collodi, rubato un computer

ModenaToday è in caricamento