rotate-mobile
Cronaca Medolla / Via Statale 12

Ancora razzie nella Bassa. Due colpi nella notte a Medolla

Tentativo di intrusione presso il Sigma lungo la Statale, vanificato dall'arrivo della vigilanza, e poi colpo messo a segno all'azienda Eurosets. Si allunga la lista di imprese svaligiate dalla banda delle casseforti

Sembrano davvero inarrestabili i criminali che da una settimana a questa parte stanno colpendo con precisione sistematica aziende e supermercati dei comuni della Bassa Modenese. Questa banda, o forse più di una, ha già messo a segno o tentato una decina di colpi, anche due per notte, come accaduto tra martedì e mercoledì a Medolla.

Il primo colpo è stato ai danni del supermercato Sigma lungo la Strada Statale 12. L’impianto di allarme, collegato alla Centrale Operativa dell’istituto La Patria, è scattato alle 02.50, attivando il pronto intervento. Tuttavia, alla vista di alcuni dipendenti che si erano trattenuti nei locali i malviventi sono fuggiti, ma a seguito di un sopralluogo molti sensori sono stati trovati oscurati con della schiuma. Inoltre dalla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza sono stati individuati tre uomini che a volto coperto si aggiravano nei locali del supermercato.

Diverso è stato l’esito del colpo ai danni di Eurosets, l’azienda leader nel campo biomedicale, sulla Strada Statale Sud. L’allarme scattato alle 03.30 ha attivato nuovamente gli uomini delal vigilanza privata che hanno potuto riscontrare diversi danni strutturali all’interno della ditta. I malviventi si sono introdotti negli uffici al primo piano mettendoli completamente a soqquadro, distruggendo i dispositivi di allarme e forzando la cassaforte. Ancora ignoto il bottino.

Dopo Bomporto, Sorbara e Cavezzo aumentano i fascicoli sulla scrivania dei Carabinieri, che finora non sono stati in grado di arginare questa escalation criminale davvero paradossale. Con diverse cassaforti forzate il bottino dei ladri sta ormai sfiorando i 100mila euro in contanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora razzie nella Bassa. Due colpi nella notte a Medolla

ModenaToday è in caricamento