rotate-mobile
Cronaca Medolla / Via Statale 12

Secondo colpo al Sigma dopo 48 ore, svuotata la cassaforte

Dopo un fallimento nella notte di due giorni fa, la banda che sta depredando le aziende della Bassa ha portato a termine il lavoro ai danni del negozio di via Statale. In tre sono entrati armati di macete e hanno aperto la cassa di sicurezza

La notte del 5 aprile il Sigma di Medolla, sulla Strada Statale 12, aveva subito un tentativo di furto. Si trattava della banda che sta mettendo a ferro e fuoco la zona e che aveva già colpito a Camposanto e Bomporto i negozi della stessa catena. Quella notte di due giorni fa, dopo aver oscurato i sensori dell'allarme, i ladri avevano dovuto fare i conti con la presenza di alcuni dipendenti rimasti nel supermercato fino a notte fonda.

Questo aveva spinto i malviventi a darsi alla fuga, ma, come si è scoperto ieri sera, non certo a darsi per vinti. La banda  - dopo i tre colpi della notte precedente – è infatti tornata alla carica a Medolla, facendo irruzione del negozio alle 23.30.

L'allarme è scattato e la vigilizanza si è mossa per raggiungere via Statale allertando anche i Carabinieri. Se nell’area esterna non sono stati riscontrati danni strutturali evidenti, all’interno dei locali è stata trovata la cassaforte forzata e aperta. Dalle telecamere di videosorveglianza è emerso che tre malviventi si sono introdotti all’interno del Sigma dal retro del supermercato muniti di macete, forse memori della presenza del personale di due notti fa.

L’ammanco non è stato quantificato ma i rilievi del caso sono affidati alle Forze dell’Ordine, che si devono arrendere all'ennesima beffa di questo gruppo criminale che pare inarrestabile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo colpo al Sigma dopo 48 ore, svuotata la cassaforte

ModenaToday è in caricamento