rotate-mobile
Cronaca Strada Vignolese, 1684

Modena Sud, spaccata notturna e razzia di sigarette alla “Baia del Re”

Una coppia di ladri ha sfondato con un tombino una porta vetrata in piena notte, fuggendo poi nei campi con diverse stecche di sigarette prelevate dal bar dell'hotel di Strada Vignolese. Indagano i Carabinieri

Erano circa le ore 2 della scorsa notte, quando il portiere di notte dell'hotel Baia del Re, situato nei pressi del casello autostradale di Modena Sud, è stato richiamato dall'allarme di intrusione che era scattato nell'area del bar. Due malviventi, con il volto travisato, erano infatti riusciti ad introdursi nei locali, prelevando un tombino dal parcheggio e scagliandolo contro la vetrata di una porta di sicurezza per aprirsi un varco. Una volta all'interno del bar i due ladri hanno scavalcato il bancone, puntando subito agli scaffali su cui erano esposte le sigarette.

Svariate decine di stecche sono finite in un sacco di plastica scusa, insieme ai pochi contanti contenuti nel registratore di cassa. I due criminali sono poi usciti per la stessa via, dandosi alla fuga a piedi nei campi circostanti. Un colpo fulmineo, durato forse meno di due minuti, del quale resta traccia solo ed esclusivamente nei filmati delle telecamere di videosorveglianza, interne ed esterne.

L'allarme e la chiamata del custode hanno fatto confluire sul posto pattuglie di Carabinieri e Polizia, che tuttavia non hanno potuto arrivare in tempo per cogliere i ladri sul fatto e tentare un inseguimento. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri, che partiranno proprio dalle riprese video, nelle quali tuttavia non emergono al momento elementi particolarmente significativi. sacco-2

Un bottino non ancora precisamente quantificato, ma che si dovrebbe attestare poco sopra i 4.000 euro, valore delle “bionde” rubate. A questo si dovranno poi aggiungere ovviamente i costi per la sostituzione del vetro danneggiato.

Il colpo alla Baia del Re si aggiunge, peraltro, a due spaccate analoghe ai danni di altrettanti locali pubblici di Modena, avvenute ieri. Ad essere visitati dai ladri sono stati il chiosco Habanero Cafè di viale delle Rimembranze (400 euro di bottino) e il ristorante pizzeria Ai Cappuccini di via Fontanelli (40 euro di fondocassa). Su questi due reati indaga la Polizia di Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Sud, spaccata notturna e razzia di sigarette alla “Baia del Re”

ModenaToday è in caricamento