rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia / Viale Monte Kosica, 128

Furto negli spogliatoi del Braglia, ladro resta bloccato nei tornelli

Mentre era in corso l'allenamento pomeridiano, due ladri hanno razziato le borse dei giocatori del Modena, conservate negli spogliatoi. Ma per uno di loro la fuga è andata male: catturato dai magazzinieri. Indagano la Polizia

La criminalità ormai non risparmia proprio nessuno. Oggi due temerari malviventi hanno infatti deciso di prendere di mira i giocatori del Modena Football Club, impegnati nell'allenamento pomeridiano sul terreno dello stadio Braglia. I due ladri sono riusciti a introdursi negli spogliatoi dell'impianto sportivo, facendo razzia degli effetti personali dei calciatori gialloblu. Sono spariti 5 orologi, 4 cellulari, 2 boccette di profumo e ovviamente denaro in contanti, poco più di 500 euro..

Durante la fuga però qualcosa è andato storto. Mentre uno dei due è scappato con la refurtiva, il secondo malvivente è rimasto rocambolescamente intrappolato nei tornelli di accesso al Braglia. Una gabbia che lo ha letteralmente imprigionato, permettendo al personale dello stadio di catturarlo e tenerlo immobilizzato fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

Sul posto si sono portati uomini della Polizia e della Digos, che hanno raccolto le denunce dei calciatori del Modena, in particolar modo dell'estremo difensore Pinsoglio ed il terzino Matteo Rubin, che hanno subito i furti più consistenti. Il ladro è stato scortato in questura dagli agenti , in attesa di giudizio per direttissima con l'accusa di rapina impropria: si tratta di un cittadino marocchino di 25 anni, pluripregiudicato e già pizzicato durante un crimine analogo negli spogliatoi di una società dilettantistica reggiana. Sono ancora in corso le ricerche per rintracciare il complice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto negli spogliatoi del Braglia, ladro resta bloccato nei tornelli

ModenaToday è in caricamento