rotate-mobile
Cronaca Modena Est / Via Emilia Est, 821

Pedinato, tamponato e derubato: benzinaio perde l'incasso di 3mila euro

Colpo studiato da una banda di due malviventi in motorino, che hanno preso di mira questa mattina il gestore del distributore Total Erg di via Emilia Est. Tamponano l'auto e gli rubano il borsello dopo averlo distratto. Indaga la Polizia

Non c'è più solo il tamponamento-truffa, ma anche una nuova versione ben peggiore. Il riferimento è al colpo elaborato e messo in atto questa mattina in città da parte di una coppia di malviventi, che hanno simulato un incidente per derubare il conducente dell'auto tamponata.

Il tutto è avvenuto intorno alle 8.30, ai danni del gestore dell'area di servizio Total Erg situata in via Emilia Est, in prossimità di via Araldi. L'uomo si è recato al distributore per prelevare il contenuto della cassa self-service, attiva per tutto il periodo pasquale in cui l'esercizio è rimasto chiuso. Dopo aver preso i contanti, il benzinaio si è rimesso in auto ed è ripartito, senza però accorgersi che era stato spiato e seguito.

Due persone a bordo di un motorino di colore grigio (con la targa coperta), hanno tamponato l'auto poco distante dal distributore, inscenando poi una controversia. Il guidatore dello scooter si è messo a parlare e gesticolare animatamente per distrarre il benzinaio, che nel frattempo è sceso dall'auto. Il passeggero del motorino ne ha approfittato per scendere di corsa, raggiungere la portiera lato passeggero dell'auto e rubare il borsello che conteneva l'incasso.

I due sono quindi ripartiti a tutto gas, riuscendo a far perdere le proprie tracce nella zona di via Respighi. Al titolare del distributore, alleggerito così di circa 3mila euro, non è restato che recarsi in Questura per sporgere denuncia. Sul caso indaga la Squadra Mobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinato, tamponato e derubato: benzinaio perde l'incasso di 3mila euro

ModenaToday è in caricamento