rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà, 34

Staffetta criminale in viale Martiri, ruba il cellulare e lo “passa” prima dell'arresto

Poco prima della mezzanotte di domenica scorsa un uomo è stato derubato del cellulare da uno straniero che lo aveva distratto chiedendo una sigaretta. Il ladro è stato arrestato, ma la refurtiva era già stata passata a un complice

Mancavano pochi minuti alla mezzanotte di domenica scorsa, 10 maggio, quando uno straniero si è avvicinato ad un uomo che stava passeggiando lungo viale Martiri della Libertà, all'altezza della Prefettura di Modena. Il giovane si è approcciato chiedendo una sigaretta e la vittima inconsapevole ha fatto per estrarre un pacchetto e offrirne una: una distrazione minima che gli è costata il furto del cellulare, che teneva in mano.

Lo straniero si è impossessato dello smartphone Samsung e si è dato alla fuga a piedi. La vittima lo ha inseguito per un tratto, poi ha preferito avvertire la Polizia, che ha inviato un equipaggio della Volante. Gli agenti si sono messi sulle tracce del fuggitivo e sono riusciti a rintracciarlo sempre nel parco delle Rimembranze.

E' finito così in manette un marocchino di 33 anni, clandestino e già conosciuto con sette diverse identità. Purtroppo però non vi era più nessuna traccia della refurtiva, che era stata passata ad un complice o ad un conoscente proprio durante la fuga. Lo straniero è stato processato per direttissima e il Tribunale lo ha condannato all'espulsione, che avverrà non appena pronte tutte le carte burocratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Staffetta criminale in viale Martiri, ruba il cellulare e lo “passa” prima dell'arresto

ModenaToday è in caricamento