rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Furto in un'azienda agricola a Mirandola, rubati ben sei mezzi

Un colpo dal valore di almeno 300mila euro quello subito nella notte appena trascorsa dall'azienda agricola Golinelli di Mirandola. Una banda di professionisti si è impossessata dei mezzi e si è diretta verso il mantovano, dove sono in corso ricerche

Ancora un’azienda agricola nel mirino dei ladri. Nella notte tra giovedì e venerdì l’azienda agricola Golinelli di Mirandola è stata visitata da una banda di professionisti del furto di trattori, un fenomeno purtroppo ben noto agli imprenditori della zona. I malviventi, con il volto travisato, sono entrati in azione intorno alle ore 2 di notte e si sono introdotti in un capannone, per poi fuggire con un bottino davvero ingente, stimato il 300mila euro.

Sono infatti stati rubati ben quattro trattori di marca John Deere, più un rimorchio sul quale tre dei mezzi sono stati caricati, per essere poi trainati dal quarto trattore. La banda, composta da almeno 5 persone secondo una prima ricostruzione, ha rubato anche un furgone Renault Mascotte e il convoglio si è messo in marcia verso il mantovano, per poi sconfinare probabilmente nel Polesine. E' verosimile che i mezzi possano essere stato nascosti nelle campagne in vista di un successivo recupero.

“A nome di Confagricoltura Modena – afferma la presidente Eugenia Bergamaschi commentando l'ennesimo crimine – esprimo solidarietà all’azienda agricola Golinelli, una realtà imprenditoriale gestita da tre giovani fratelli che aveva subito danni gravissimi dal terremoto. Siamo stanchi di subire furti, siamo stanchi di denunciare queste situazioni. Il mondo dell'agricoltura non ne può davvero più”. 

"Occorre un intervento deciso da parte di chi può tutelare questa categoria. Non più tardi di martedì scorso ho sottolineato al nuovo prefetto di Modena la preoccupazione per questa escalation di furti che sembra non avere mai fine – chiosa Eugenia Bergamaschi – Chiediamo davvero in modo forte e deciso che il tema dei furti in agricoltura venga affrontato con determinazione. Il lavoro delle forze dell'ordine è da applaudire, occorrono però maggiori risorse da mettere in campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in un'azienda agricola a Mirandola, rubati ben sei mezzi

ModenaToday è in caricamento