rotate-mobile
Cronaca San Faustino / Via L. Nobili

Furto al Tric e Trac di via Nobili, due malviventi messi in fuga

Tre uomini incappucciati si sono introdotti nel bar e negli uffici della struttura di strada Pomposiana la scorsa notte. Sono poi fuggiti quando stavano sopraggiungendo Polizia e vigilanza

Notte concitata quella di sabato che ha visto Modena presa di mira dai ladri in diverse zone. Alle 21.30 circa il primo allarme arriva alla Centrale Operativa dell’Istituto di Vigilanza la Patria che segnala un’effrazione al Tric e Trac di Via Nobili, il laboratorio di riciclaggio e riuso promosso dall’Onlus “Insieme in Quartiere per la Città” e situato proprio accanto all'isola ecologica.

La pattuglia giunta immediatamente sul posto si è trovata davanti due malviventi intenti a rubare materiale da uno dei container dell’area. In appoggio sono arrivate altre due pattuglie i cui vigilantes si mettono subito all’inseguimento dei ladri, che però riescono a mettersi in fuga nelle campagne circostanti abbandonando la refurtiva. 

Il caso è poi passato alla Polizia di Stato per le indagini ufficiali. Si tratta del decimo tentativo di furto in un anno per Tric e Trac, che al pari delle isole ecologiche è meta abituale di malviventi alla ricerca di metalli di scarto da piazzare sul mercato nero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto al Tric e Trac di via Nobili, due malviventi messi in fuga

ModenaToday è in caricamento