rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Ripa Superiore

Furti di volanti sulle BMW, banda specializzata in azione a Castelfranco

Due macchine del marchio tedesco depredate in via Ripa Superiore, come purtroppo accade da tempo in tutto il territorio ad opera di bande di ladri-meccanici

Tornano a colpire i criminali specializzati nel furto di componentistiche di auto, in particolare di quelle a marchio BMW o di altre case automobilistiche tedesche, i cui pezzi rappresentano un valore importante e hanno evidentemente un florido mercato clandestino. Lo sanno bene i due proprietari di altrettante BMW versione Sport che erano parcheggiate ieri in via Ripa Superiore, nella zona adiacente al parco "Guerzoni". 

I finestrini dei due mezzi sono stati infranti e i malviventi sono riusciti ad asportare i due volanti, smontati rapidamente dai piantoni. Un obiettivo preciso e raggiunto rapidamente, senza che siano stati rubati altri oggetti a bordo. Il fatto è stato denunciato ai Carabinieri della Tenenza.

Negli ultimi anni le forze dell'ordine, in particolare gli agenti della Questura di Modena, hanno messo a segno diverse operazioni contro questi ladri di componentistica, compiendo arresti anche nei loro canali di ricettazione e recuperando numerosi componenti. Quasi sempre si tratta di malviventi originari dell'Est Europa, che hanno sviluppato una particolare abilità nello smontare i pezzi: non solo volanti, ma anche intere plance, sistemi multimediali e altri componenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di volanti sulle BMW, banda specializzata in azione a Castelfranco

ModenaToday è in caricamento