rotate-mobile
Cronaca

Omicidio di Bettolino di Vignola, killer condannato a 16 anni di carcere

Oggi la sentenza per il delitto che il 20 giugno 2014 vide Franco Gabbi accoltellare a morte Roberto Ricchi, al culmine di una lite avvenuta in strada. Gabbi dovrà anche risarcire 200mila euro alla famiglia della vittima

L'aula del Tribunale di Modena ha visto quest'oggi la sentenza sull'omicidio di Bettolino, frazione di Vignola, dove la sera del 20 giugno 2014 il 51enne Roberto Ricchi venne ucciso con diverse coltellate dal 50enne Marco Gabbi. Un delitto arrivato al culmine di una lite, dopo che le auto dei due si erano incrociate in una manovra pericolosa lungo via per Sassuolo.

Il Gup Eleonora Pirillo ha concluso quindi il processo con rito abbreviato condannando l'assassino a 16 anni di reclusione, contro il 18 chiesti dal pubblico ministerno Marco Nicolini.

Gabbi, originario di Formica di Savignano e conoscente della sua vittima, è stato invece assolto per insufficienza di prove per quanto cocerne il possesso dell'arma del delitto, che era stato un nodo fondamentale dell'inchiesta e dell'aggravante della premeditazione. I legali di Gabbi hanno già annunciato che il loro assistito ricorrerà in appello. I famigliari della vittima, che si erano costituiti parte civile, riceveranno invece una liquidazione di 200mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio di Bettolino di Vignola, killer condannato a 16 anni di carcere

ModenaToday è in caricamento