rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Emilia / Manzolino

Abbandonati nel cassonetto, sette gattini salvati dalla Municipale

E' successo ieri a Castelfranco. L’Assessore Gargano: “La Polizia Municipale si adopererà con tutti i mezzi a disposizione, compresi i sistemi di videosorveglianza dislocati sul territorio, per ricercare l’autore del reato”

Ieri, alle ore 10 circa, la pattuglia della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia, che stava eseguendo controlli nella frazione di Manzolino, è stata allertata da una residente di zona che riferiva di aver udito dei miagolii provenire dall’interno di un cassonetto della nettezza urbana sito in via Manzolino Est. 

Gli Agenti si recavano immediatamente sul luogo indicato ed estraevano dal cassonetto, chiusi all’interno di un sacchetto di plastica, sette cuccioli di gatto, nati da pochi giorni ed appartenenti a due differenti cucciolate. I piccoli venivano immediatamente trasportati presso l’Ambulatorio Veterinario della Dr.ssa Adriana Pagliani, Direttore Sanitario del gattile Intercomunale di Modena, convenzionato con il Comune di Castelfranco Emilia, che provvedeva alle necessarie cure.

I cuccioli, dopo le prime cure, saranno affidati ad un volontario per tutto il periodo dello svezzamento prima di procedere ad adozione. 
L’Associazione Protezione del Gatto, che gestisce il gattile Intercomunale, fa sapere che, chi fosse interessato all’adozione di uno o più cuccioli, può prendere contatto con l’Associazione stessa che risponde alle seguenti utenze telefoniche: 059 214114 - 349 0735203 - 059 389151, o con il gattile intercomunale, aperto tutti i giorni dalle ore 15:00 alle ore 20:00, in via Pomposiana, 315 - 41123 Modena.

L’Assessore Gargano: “La Polizia Municipale si adopererà con tutti i mezzi a disposizione, compresi i sistemi di videosorveglianza dislocati sul territorio, per ricercare l’autore del reato sopra descritto. Ha messo in atto un comportamento spregevole, crudele e disumano e verrà perseguito senza alcuna indulgenza. Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione Comunale di Castelfranco Emilia i più sentiti ringraziamenti al cittadino che “non si è girato dall’altra parte” contribuendo a salvare 7 piccoli animali da morte sicura e atroce. Un ottimo esempio di come il gioco di squadra funziona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonati nel cassonetto, sette gattini salvati dalla Municipale

ModenaToday è in caricamento