rotate-mobile
Cronaca Ponte Alto / A1 - Autostrada del Sole, km 156

Animali abbandonati in autostrada, la Polizia recupera quattro gattini e una tartaruga

I cuccioli erano stati lasciati presso l'area di servizio Secchia Est. Mentre gli agenti della Stradale li soccorrevano, il personale ha consegnato anche una testuggine trovata in un'altra area di sosta

Nel pomeriggio di lunedì scorso, 15 maggio, il personale della Sottosezione della Polizia Stradale Modena Nord è intervenuto presso l’area di servizio Secchia Est, dove ha recuperato e tratto in salvo una cucciolata di gattini, non ancora svezzati. I felini, impauriti e affamati, sono stati rifocillati dagli operatori di Polizia con l’utilizzo di un biberon di emergenza per poi affidarli al “Rifugio Protezione del Gatto” di via Pomposiana.

Mentre venivano prestate le cure ai cuccioli, il personale della Società Autostrade ha consegnato agli agenti anche una testuggine di quasi due chili, recuperata in una area di sosta autostradale, probabilmente in stato di abbondono. 

Si tratta di una tartaruga della specie “Trachemis Scripta Elegans”, di quelle solitamente date in premio nelle fiere, di pochi centimetri alla nascita, ma che negli anni raggiungono dimensioni importanti: forse proprio questo il motivo dell’abbandono. L'animale è stato  consegnato al Centro fauna selvatica “Il Pettirosso” di via Nonantolana, che se ne prenderà cura in vista della liberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali abbandonati in autostrada, la Polizia recupera quattro gattini e una tartaruga

ModenaToday è in caricamento