rotate-mobile
Cronaca

La Ghirlandina si illumina si viola contro le malattie intestinali

Mercoledì 19 maggio la Ghirlandina verrà illuminata di una luce viola in occasione della Giornata mondiale delle persone con Ibd, le malattie infiammatorie croniche intestinali, come la malattia di Crohn e la Colite Ulcerosa

Mercoledì 19 maggio la Ghirlandina verrà illuminata di una luce viola in occasione della Giornata mondiale delle persone con Ibd, le malattie infiammatorie croniche intestinali, come la malattia di Crohn e la Colite Ulcerosa, con cui sono costretti a convivere cinque milioni di persone nel mondo.
Anche il Comune di Modena aderisce, in tal modo, alla campagna mondiale per migliorare la qualità di vita di questi malati e creare una maggiore consapevolezza sulla malattia.

L’immagine della Ghirlandina in viola farà il giro del mondo insieme a tanti altri monumenti di diversi Paesi del mondo sui canali nazionali e internazionali con l’hashtag #unitedwestand2016 e #worldibdday2016. Visitando il sito www.worldibdday.org è possibile fare un giro per il continente tra i monumenti in viola, tra cui anche la Ghirlandina, la torre civica simbolo di Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ghirlandina si illumina si viola contro le malattie intestinali

ModenaToday è in caricamento