rotate-mobile
Cronaca Autostrada del Brennero

Coppia fermata in autostrada, nei bagagli 10mila euro di gioielli rubati

Due cittadini ucraini sono stati denunciati dalla Polizia Stradale dopo un controllo lungo l'Autobrennero. Disseminati in diverse borse avevano 55 monili in oro e argento. I due risiedono nel reggiano, da dove potrebbe provenire la refurtiva

Nella serata di martedì scorso, durante un pattugliamento di routine nei tratti di sua competenza, la Polizia Stradale di Modena Nord è riuscita a incastrare due stranieri che viaggiavano trasportando gioielli rubati. I due erano a bordo di un furgoncino Volkswagen Caddy con targa ucraina, bloccato per un controllo intorno alle 20.30 all'imbocco dell'Autostrada A22 del Brennero.

Alle domande degli agenti i due, un uomo e una donna entrambi originari dell'Ucraina, sono subito apparsi agitati e insofferenti, motivo per cui i poliziotti hanno deciso di approfondire la perquisizione. Una scelta corretta, dal momento che in breve tempo sono emersi diversi monili in oro e oggetti semipreziosi, disseminati nella borsetta della donna e in vari bagagli caricati sul furgone.

Complessivamente gli oggetti rinvenuti sono in numero di 55 – oro, pendagli, orecchini, spille, catenine – che sono stati sottoposti a sequestro a disposizione della Autorità Giudiziaria di Modena, mentre sono in corso ricerche ed accertamenti per scoprire la provenienza e rintracciare i legittimi proprietari. Non si esclude che i furti in questione siano avvenuti nella provincia di Reggio, dove i due ucraini, di 40 e 39 anni, risiedono.

Oltre al sequestro della refurtiva, dal valore stimato in circa 10mila euro, anche lo stesso furgone è stato trattenuto dalla Polizia Stradale, che ha accertato la violazione della legge doganale in materia di trasporto merce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia fermata in autostrada, nei bagagli 10mila euro di gioielli rubati

ModenaToday è in caricamento