rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Musica: la GMI propone tanti concerti e novità

E' stata presentata la stagione 2011/2012 della Gioventù Musicale di Modena. Grandi nomi in cartellone mescolati a tanti giovani talentuosi per un'annata ricca di contenuti e concerti

E' stata presentata la stagione della Gioventù musicale di Modena. Quest'anno si è riusciti a creare un cartellone addirittura più ricco rispetto agli scorsi nonostante una rilevante diminuzione dei finanziamenti. Non solo gli appuntamenti sono veramente tantissimi, ma la qualità offerta è sicuramente di livello molto alto con artisti del calibro di Mario Brunello, Ramin Bahrami,  Andrea Dindo e tanti giovani talenti, vincitori di grandi premi internazionali. Le modalità di abbonamento sono varie: sarà infatti possibile acquistare blocchi di concerti a seconda del luogo (es. tutti i concerti che si terranno all'Auditorium Marco Biagi) ovvero comprare due abbonamenti con solo 100 euro in più rispetto all'abbonamento singolo. Per partecipare agli aperitivi che si terrano prima, dopo o a metà dei concerti, sarà necessario acquistare una fiche all'entrata o presso la sede della GMI.

"E' un programma ricco di contenuti e concerti - ha detto Andrea Landi, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, sponsor della GMI -, particolarmente vario e articolato, che prevede tante collaborazioni con istituzioni sempre pi consolidate nel campo musicale". "Questo è il ventitreesimo anno - ha detto Donatella Pieri, presidente fondatore di GMI - in cui ci impegniamo ad avere attenzione costante per i giovani talenti e artisti che ambiscono a fare musica ad alti livelli con l'obiettivo sempre fisso di rinnovarsi costantemente; questo è possibile anche grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena che ha sempre un occhio di riguardo per la musica non commerciale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica: la GMI propone tanti concerti e novità

ModenaToday è in caricamento