rotate-mobile
Cronaca Baggiovara

Baggiovara, in cerca di vendetta con bastone e coltello nelle corsie dell'ospedale

Un uomo ha seminato il panico tra pazienti e sanitari della struttura ospedaliera, aggirandosi tra i reparti armato alla ricerca di un famigerato paziente e minacciando il personale. Fermato dalla Polizia

Sono stati attimi di forte preoccupazione quelli vissuti dal personale dell'accettazione del Nuovo Ospedale di Baggiovara questa mattina, intorno alle ore 7, quando un uomo si è presentato con fare minaccioso all'ingresso della struttura ospedaliera. Un 52enne di origini siciliane, munito di un lungo bastone di legno, ha infatti intimato alla dipendente in servizio presso la reception di indicargli in quale letto fosse ricoverato un tal “don Franco”.

Di fronte alla richiesta poco chiara - e poco nobile nella presentazione - non è stato possibile dare una risposta, anche perchè l'uomo non forniva altri dati personali che potessero permettere di identificare questo famigerato paziente. Spazientito, si è quindi incamminato nei corridoi dell'Ospedale, minacciando tra l'altro l'impiegata di tornare a “spaccargli la testa” se avesse trovato il suo obiettivo.

Chiaramente preoccupati dagli sviluppi, gli agenti della vigilanza interna hanno allertato le forze dell'ordine e si sono messi sulle tracce dell'uomo, che nel frattempo ha ispezionato corridoi e stanze armato del proprio bastone di legno. Una ricerca che è durata fin tanto che una pattuglia della Volante non ha raggiunto Baggiovara, riuscendo a bloccare l'uomo nel reparto di Neurologia.

Gli agenti hanno trovato indosso al siciliano anche un coltello da cucina, e scoperto che il soggetto era stato già raggiunto in passato da un foglio di via del Questore, che gli avrebbe dovuto impedire di rimettere piede sul territorio modenese. Sono tutt'ora in corso le indagini per stabilire le reali motivazioni di questa incursione e determinare, se possibile, l'identità di questo “don Franco”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggiovara, in cerca di vendetta con bastone e coltello nelle corsie dell'ospedale

ModenaToday è in caricamento