rotate-mobile
Cronaca Zona Artisti / Via Ippolito Nievo

Curiosità: a Modena un girasole alto più di 4 metri

Piantato e curato dal pollice verde di Vincenzo Pignatiello, il girasole ha sfidato l'ombra degli edifici della zona di San Faustino, raggiungendo un'altezza record

In un piccolo giardino immerso di una zona densamente popolata della città si nasconde un piccolo portento botanico. Incurante dei palazzi che lo circondano, nel piccolo orto curato da Vincenzo Pignatiello in Via Ippolito Nievo, angolo Via Allegri, è cresciuto infatti una pianta di girasole che ha ormai superato i 4 metri d'altezza.

Una sorpresa per lo stesso Vincenzo che, dopo avere piantato i semi, ha amorevolmente curato la pianta che ora mostra orgoglioso. Vincenzo, che per anni ha lavorato la terra, incredulo sottolinea che in vita sua non aveva mai visto nulla di simile.

Le piante di girasole non sono nuove a crescite vertiginose, ma l'esemplare modenese potrebbe certamente ambire a battere qualche record nostrano, dal momento che altri esemplari di queste dimensioni lo hanno già fatto in passato. Ma il primato assoluto è attualmente detenuto dal Canada, dove è cresciuta una piante di ben 8 metri di altezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità: a Modena un girasole alto più di 4 metri

ModenaToday è in caricamento