rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Bersagliere morto in Afghanistan, cordoglio dal Comune

Telegramma del sindaco Pighi al comandante dell'Accademia. Vicinanza alle famiglie della vittima, il bersagliere Giuseppe La Rosa, e ai feriti. Condoglianze anche da Caterina Liotti e dal Consiglio

Il sindaco di Modena Giorgio Pighi ha espresso il cordoglio a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera città di Modena per la morte di Giuseppe La Rosa, l’ufficiale del terzo reggimento bersaglieri della Brigata Aosta rimasto ucciso questa mattina, sabato 8 giugno, in un attentato in Afghanistan.

“Apprendo con profondo dolore della tragica notizia – ha scritto in un telegramma al comandante dell’Accademia di Modena – ed esprimo vicinanza alla famiglia del caduto, così duramente colpita, e ai commilitoni rimasti feriti, per i quali auspico una rapida guarigione”. Il pensiero di Pighi va inoltre “a tutte le Forze Armate impegnate in importanti missioni internazionali per ristabilire condizioni di coesistenza pacifica in diverse parti del mondo”. Cordoglio per la morte del militare e per il ferimento dei suoi commilitoni è stato espresso anche dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Liotti a nome di tutti i gruppi consiliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bersagliere morto in Afghanistan, cordoglio dal Comune

ModenaToday è in caricamento