rotate-mobile
Cronaca Maranello

Maura Biagini vince il Gran Premio dell'Aceto su 400 acetaie candidate

Il Gran Premio dell’Aceto ha visto la vittoria di Maura Biagini nella sua ultima edizione del concorso che ha visto la partecipazione di 400 acetaie tra Maranello e provincia


Maura Biagini è la vincitrice del settimo Gran Premio dell’Aceto Balsamico Tradizionale Città di Maranello. Si è classificata al primo posto nella categoria residenti della competizione, per i non residenti a Maranello il vincitore è stato il modenese Omar Magnani, mentre per gli aceti invecchiati nelle botti di ginepro la prima classificata è Antonella Missiroli, da Modena. Alta la partecipazione a questa ultima edizione del concorso: si sono iscritte circa 400 acetaie tra Maranello e provincia, i cui campioni sono stati analizzati e valutati da una sessantina di assaggiatori della Consorteria dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Spilamberto.

La competizione, che ha l’obiettivo di spronare gli appassionati a migliorare la qualità della loro produzione, è organizzata dal Comitato del Comune di Maranello per la promozione e la valorizzazione dei prodotti tipici. Hanno partecipato alle premiazioni lo scorso 2 ottobre in occasione del Gran Premio del Gusto il sindaco Massimiliano Morini, Maurizio Fini, vicario e vicepresidente della Consorteria, Ivano Biolchini, vicepresidente del Comitato maranellese, e Nicola Montone, assessore agli eventi e manifestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maura Biagini vince il Gran Premio dell'Aceto su 400 acetaie candidate

ModenaToday è in caricamento