rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Caso di meningite, ancora grave la bambina ricoverata al Policlinico

Restano gravi le condizioni di salute della bimba di 10 anni. Prosegue l'attività di sorveglianza dei contatti a rischio: profilassi per 140 persone

Permangono gravi le condizioni di salute della bambina di 10 anni ricoverata al Policlinico di Modena a causa di un’infezione da meningococco. La piccola, che frequenta la scuola primaria "Rodari" di Modena, è ricoverata in prognosi riservata presso la struttura di via del Pozzo.

L’Azienda USL di Modena ha avviato immediatamente tutte le misure di prevenzione previste nei casi di meningite da meningococco. I Servizi Pediatria di Comunità e Igiene Pubblica proseguiranno la sorveglianza di tutti i contatti a rischio: ad oggi circa 140 persone tra bambini e adulti hanno effettuato la profilassi. Dalle prime informazioni sul ceppo del meningococco che ha causato la malattia non emergono correlazioni con il recente focolaio della Toscana.

La situazione è comunque costantemente monitorata dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda USL e si precisa che non sono necessari interventi di disinfezione dei locali della scuola che riaprirà regolarmente dopo le vacanze pasquali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso di meningite, ancora grave la bambina ricoverata al Policlinico

ModenaToday è in caricamento