rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Luigi Guicciardi, il nuovo giallo del comissario Cataldo: "Le Stanze Segrete"

Il famoso giallista modenese Luigi Guicciardi arriva con "Le Stanze Segrete" al suo tredicesimo romanzo del Comissario Cataldo, un mistery ambientato in quella Modena che è da sempre il set dei suoi libri

Era il lontano 1999 quando Luigi Guicciardi, professore al Liceo Scientifico Tassoni, conquistò le librerie modenesi con il suo primo romanzo, "La calda estate del commissario Cataldo". Quel detective siciliano trasferito a Modena, sarebbe diventato il protagonista della serie di gialli firmata Guicciardi. L'ultima avventura di Cataldo è "Le Stanze Segrete", il tredicesimo romanzo di questa fortunata collana letteraria, che da sabato è disponibile nelle più importanti librerie del paese. 

LE STANZE SEGRETE. Il professore racconta del mondo sportivo, delle palestre modenesi e dell'atletica, intrecciandolo con quello delle belle ragazze che fanno da accompagnatrici turistiche, in una cornice di banchi di scuola e professori, di cui Guicciardi è esperto .Ambienti diversi, che presto scopriranno di avere una serie di omicidi in comune. Infatti, tra le strade di Modena e Reggio Emilia si aggira un pericoloso serial killer, metodico nel compiere omicidi e maniacale nella scelte delle vittime. Questa volta non sarà così semplice trovare l'assassino, il comissario Cataldo dovrà faticosamente addentrarsi tra le perversità umane, in un intricato miscuglio di orrore e dubbi. 

L'INTERVISTA. Abbiamo intervistato Luigi Guicciardi, per capire meglio il mondo del commissario Cataldo e della Modena vista attraverso gli occhi di un giallista, ma anche per scoprire cosa significa in tempo di crisi fare lo scrittore, e quali consigli darebbe ad aspiranti autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Guicciardi, il nuovo giallo del comissario Cataldo: "Le Stanze Segrete"

ModenaToday è in caricamento