Luigi Guicciardi, il nuovo giallo del comissario Cataldo: "Le Stanze Segrete"

Il famoso giallista modenese Luigi Guicciardi arriva con "Le Stanze Segrete" al suo tredicesimo romanzo del Comissario Cataldo, un mistery ambientato in quella Modena che è da sempre il set dei suoi libri

Era il lontano 1999 quando Luigi Guicciardi, professore al Liceo Scientifico Tassoni, conquistò le librerie modenesi con il suo primo romanzo, "La calda estate del commissario Cataldo". Quel detective siciliano trasferito a Modena, sarebbe diventato il protagonista della serie di gialli firmata Guicciardi. L'ultima avventura di Cataldo è "Le Stanze Segrete", il tredicesimo romanzo di questa fortunata collana letteraria, che da sabato è disponibile nelle più importanti librerie del paese. 

LE STANZE SEGRETE. Il professore racconta del mondo sportivo, delle palestre modenesi e dell'atletica, intrecciandolo con quello delle belle ragazze che fanno da accompagnatrici turistiche, in una cornice di banchi di scuola e professori, di cui Guicciardi è esperto .Ambienti diversi, che presto scopriranno di avere una serie di omicidi in comune. Infatti, tra le strade di Modena e Reggio Emilia si aggira un pericoloso serial killer, metodico nel compiere omicidi e maniacale nella scelte delle vittime. Questa volta non sarà così semplice trovare l'assassino, il comissario Cataldo dovrà faticosamente addentrarsi tra le perversità umane, in un intricato miscuglio di orrore e dubbi. 

L'INTERVISTA. Abbiamo intervistato Luigi Guicciardi, per capire meglio il mondo del commissario Cataldo e della Modena vista attraverso gli occhi di un giallista, ma anche per scoprire cosa significa in tempo di crisi fare lo scrittore, e quali consigli darebbe ad aspiranti autori.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Blitz della Volante in zona stazione, un arresto e sequestri di droga

  • Cronaca

    Nonantola, sequestrati al mercato settimanale oltre 2.000 prodotti non conformi

  • Attualità

    Distretto Ceramico, il Consiglio Comunale di Fiorano trasloca per dare i locali all’Agenzia delle Entrate

  • Cronaca

    Rapina il Centrofrutta di Pozza, arrestato dopo una breve fuga

I più letti della settimana

  • Scomparsi. Ritrovato lungo la ferrovia il cadavere di Aurora Lagianella

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e Provincia

  • Fa irruzione a scuola per baciare la segretaria, giovane denunciato

  • Dà in escandescenza e si abbassa i pantaloni al parco, denunciato dalla Municipale

  • Completamente nudo per le vie del paese, bloccato dai Carabinieri

  • Persona investita sui binari a Mirandola, treni fermi e disagi

Torna su
ModenaToday è in caricamento