Luigi Guicciardi, il nuovo giallo del comissario Cataldo: "Le Stanze Segrete"

Il famoso giallista modenese Luigi Guicciardi arriva con "Le Stanze Segrete" al suo tredicesimo romanzo del Comissario Cataldo, un mistery ambientato in quella Modena che è da sempre il set dei suoi libri

Era il lontano 1999 quando Luigi Guicciardi, professore al Liceo Scientifico Tassoni, conquistò le librerie modenesi con il suo primo romanzo, "La calda estate del commissario Cataldo". Quel detective siciliano trasferito a Modena, sarebbe diventato il protagonista della serie di gialli firmata Guicciardi. L'ultima avventura di Cataldo è "Le Stanze Segrete", il tredicesimo romanzo di questa fortunata collana letteraria, che da sabato è disponibile nelle più importanti librerie del paese. 

LE STANZE SEGRETE. Il professore racconta del mondo sportivo, delle palestre modenesi e dell'atletica, intrecciandolo con quello delle belle ragazze che fanno da accompagnatrici turistiche, in una cornice di banchi di scuola e professori, di cui Guicciardi è esperto .Ambienti diversi, che presto scopriranno di avere una serie di omicidi in comune. Infatti, tra le strade di Modena e Reggio Emilia si aggira un pericoloso serial killer, metodico nel compiere omicidi e maniacale nella scelte delle vittime. Questa volta non sarà così semplice trovare l'assassino, il comissario Cataldo dovrà faticosamente addentrarsi tra le perversità umane, in un intricato miscuglio di orrore e dubbi. 

L'INTERVISTA. Abbiamo intervistato Luigi Guicciardi, per capire meglio il mondo del commissario Cataldo e della Modena vista attraverso gli occhi di un giallista, ma anche per scoprire cosa significa in tempo di crisi fare lo scrittore, e quali consigli darebbe ad aspiranti autori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le creme solari pericolose per la salute: 4 sostanze fondamentali

  • L'ex Commissario Venturi si ricrede: "Il lockdown totale è stato un errore"

  • Cosa fare a Modena e provincia: 10 idee per il weekend

  • Contagio, nel modenese quattro nuovi casi e un ricovero in Terapia Intensiva

  • Carpi, da domani attivi i nuovi fotored. Presto altri quattro incroci monitorati

  • Covid. In Emilia-Romagna oggi 31 casi e 7 decessi

Torna su
ModenaToday è in caricamento