rotate-mobile
Cronaca

Hera informa sulla raccolta differenziata, nove tutor per il Centro Storico

La raccolta differenziata porta a porta del Centro Storico sarà spiegata da nove tutor da domani. Hera avvia la campagna di comunicazione sulla riorganizzazione della raccolta di plastica e carta. Ecco come riconoscerli

Per spiegare ai cittadini le nuove modalità di raccolta porta a porta per carta e plastica è stato creato un gruppo di nove tutor. Da Mercoledì 8 Aprile si presenteranno a casa delle famiglie interessate, dotati di apposita pettorina e cartellino di riconoscimento, per favorire la  capillare campagna di comunicazione, prevista da Hera e dall’Amministrazione Comunale al fine di  informare dettagliatamente i cittadini sul nuovo progetto di riorganizzazione della raccolta differenziata nel centro di Modena. Il progetto si concluderà Martedì 12 Maggio quando avà effettivamente avvio la raccolta porta a porta per carta e plastica. 

UN SERVIZIO DI INFORMAZIONE PER IL CITTADINO. I nove tutor hanno partecipato a un programma formativo loro dedicato, grazie al quale sono in grado di fornire agli interessati tutte le informazioni sulla riorganizzazione e rispondere alle loro domande. Da domani inizieranno a visitare casa per casa le famiglie residenti in centro storico per spiegare le nuove modalità del servizio per le varie tipologie di rifiuti, distribuire il materiale informativo, incluso il calendario per la raccolta porta a porta di carta e plastica, e una prima dotazione dei sacchi da utilizzare (azzurri per carta e cartone, gialli per la plastica). 

COME RICONOSCERLI. I tutor indosseranno un’apposita pettorina gialla con la dicitura “informatore ambientale” e un cartellino di riconoscimento fornito da Hera. Per avere la massima sicurezza sulla loro identità, è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 (da cellulare 199.199.500, numero a pagamento secondo il proprio profilo tariffario), e chiedere conferma rispetto al nominativo dell’incaricato che si presenta a domicilio, poiché gli operatori del Servizio Clienti Hera dispongono dell’elenco completo dei tutor. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera informa sulla raccolta differenziata, nove tutor per il Centro Storico

ModenaToday è in caricamento