rotate-mobile
Cronaca Campus Universitario / Via P. Vivarelli, 10

Imagineria, definito il vincitore della seconda edizione del concorso di fotografia

Federico Rulli si è aggiudicato il Concorso fotografico “Imagineria 2015 - Le forme dell'Ingegneria”, un’iniziativa giunta alla sua seconda edizione riservata a studenti, assegnisti e dottorandi del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” – DIEF di Unimore. Secondo posto per Pierpaolo Troiano e terzo ex-aequo per Andrea Mazzilli e Davide Floris. Quarantasette gli scatti artistici presentati.

Si è conclusa la seconda edizione dell’iniziativa “Imagineria 2015 – Le forme dell’Ingegnieria”, concorso fotografico che premia chi, tra studenti assegnisti e dottorandi, presenta la migliore foto relativamente alla vita quotidiana. Il risultato del concorso è stato questo: 1 ° Federico Rulli – foto “Senza titolo”,  2° Pierpaolo Troiano – foto “ Ore 17.40 a Berlino”, 3° Andrea Mazzilli – foto “Red Bull Symmetry”,  3° ex aequo Davide Floris – foto “Sparkly Mech”, mentre il Premio Popolarità, assegnato dagli studenti che su FB e sul maxischermo della Biblioteca BUST/di Ingegneria hanno indicato le loro preferenze, è andato a  Daniele Cogotzi - "Il cimitero dei pistoni".

La scelta è stata effettuata ad una commissione composta dall’artista Roberto Carnevali, dal Direttore Scientifico della Biblioteca prof. Giovanni S. Barozzi, dalla prof.ssa Cristina Leonelli, ideatrice del concorso, dal dott. Riccardo Lancellotti, dal Direttore Tecnico della Biblioteca di Ingegneria dott.ssa Cinthia Pless e dal bibliotecario dott. Michele Pola.

Ai vincitori verrà riservato l’onore di vedere la propria fotografia appesa nella sala lettura della biblioteca BUST. 
“Il prossimo anno - afferma la prof.ssa Cristina Leonelli ideatrice del concorso fotografico Imagineria – ci proponiamo di fare ancora meglio: il tema sarà , dove l’invito ai nostri ragazzi è di vedere oltre e fissare il loro entusiasmo per l'ingegneria in uno scatto".

Il prof. Giovanni Sebastiano Barozzi, Presidente del comitato per le celebrazioni del 25° di Ingegneria a Modena, aggiunge con evidente soddisfazione “le celebrazioni per i 25 anni di Ingegneria procedono con ritmo incalzante a con un ottimo riscontro di attenzione da parte della Città. La partecipazione, l’entusiasmo e il coinvolgimento dei nostri studenti rappresentano però per noi tutti, docenti e personale tecnico-amministrativo, la massima gratificazione. E’ con vero piacere che premieremo le gesta dei nostri giovani progettisti e le opere dei nostri artisti ”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imagineria, definito il vincitore della seconda edizione del concorso di fotografia

ModenaToday è in caricamento