rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Solidarietà, imprenditori sassolesi donano un mezzo per il trasporto anziani

“Solidarieta’ a 4 ruote” è un importante servizio per gli anziani e disabili: alla Pubblica Assistenza di Sassuolo un mezzo attrezzatocgrazie all’intervento degli imprenditori del territorio

L’interessante iniziativa in corso di realizzazione a Sassuolo mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie a questo progetto infatti, tramite il Comune di Sassuolo, la PAS, Pubblica Assistenza Sassuolo potrà avere in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che verrà utilizzato per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. 

“L’importanza sociale e l’enorme lavoro svolto da Associazioni di Volontariato Sociale quali la Pas è di straordinaria e fondamentale importanza per la nostra città – sottolinea l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sassuolo Antonella Vivi -  per questo motivo, quando ci è stato proposto un nuovo mezzo attrezzato, non abbiamo avuto dubbi sull’accettare l’offerta e destinarlo nuovamente alla Pubblica Assistenza. Si tratta di un’occasione straordinaria non solo per rendere ancora più efficace ed efficiente il lavoro dei volontari, ma soprattutto per unire il mondo della piccola e media impresa, il commercio, l’artigianato, ancora di più al tessuto sociale cittadino. Sono certa che Sassuolo, come sempre ha fatto, dimostrerà tutta la sua sensibilità ancora una volta”.

L’iniziativa, curata dalla società Servizi di Utilità Sociale prevede il mantenimento in comodato d’uso gratuito di un mezzo adibito al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione. 
Il mezzo è un Fiat Scudo, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 8 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.
Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avviene grazie alla possibilità data agli imprenditori della Città di Sassuolo, sensibili alle esigenze di carattere sociale dei propri concittadini, di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la propria attività, contribuendo al  tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine  ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Servizi di Utilità Sociale si occupa della gestione del progetto: dalla sensibilizzazione delle attività che rendono possibile il finanziamento del progetto di mobilità gratuita, alla fornitura e mantenimento del mezzo. La Pubblica Assistenza di Sassuolo  tramite il Comune, usufruirà di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.

Questo interessante progetto sociale realizzato da Servizi di utilità Sociale (i cui responsabili sul territorio sono i signori Enrico Piani, Matteo Marani, Mauro Agnetti, Gabriella Pagani e Agostino Biddau), crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio del Comune e della Pubblica Assistenza, composta da volontari che con dedizione assoluta dedicano il loro tempo ai cittadini in difficoltà. 

Le attività economiche sensibili, disposte a supportare tale necessario progetto, possono contattare direttamente il numero verde gratuito istituito appositamente per questa iniziativa: 800 968 982

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà, imprenditori sassolesi donano un mezzo per il trasporto anziani

ModenaToday è in caricamento