rotate-mobile
Cronaca Marano sul Panaro

Marano, inaugura l'area per la circolazione dei cani nel parco fluviale

I tantissimi cittadini che frequentano il parco a ridosso del Panaro ora potranno anche usufruire di un'area riservata ai loro amici a quattro zampe. Oggi l'apertura

Offrire un servizio utile ai tanti proprietari di cani e favorire comportamenti corretti nella gestione degli animali. Con questi obiettivi il Comune di Marano inaugura, sabato 10 giugno (appuntamento alle ore 16,30), la nuova area dedicata alla libera circolazione dei cani allestita all'interno del Parco fluviale.

La struttura, denominata "Senza guinzaglio", è raggiungibile sia dal centro abitato, percorrendo un breve tratto di via Valeriani utilizzando il sottopassaggio pedonale, sia dal Parco fluviale con possibilità di arrivare in auto, parcheggiare in prossimità del chiosco e proseguire a piedi all'interno del parco.

L'area è suddivisa in due parti recintate, ciascuna con accesso separato: una prima parte di circa 400 metri quadrati è destinata ai  cani di piccola e media taglia, ed una seconda di circa 500 metri quadrati per i cani di grossa taglia. Entrambe sono attrezzate con acqua potabile, illuminazione pubblica e panchine.

L'utilizzo della struttura, sempre aperta con ingresso gratuito, è consentito nel rispetto di uno specifico regolamento d'uso, disponibile all'interno dell'area e sul sito del Comune. All'inaugurazione, organizzata dal Comune in collaborazione con il Centro soccorso animali di Modena, sono previste attività di training-dog relazionale con educatore, stand informativi e gastronomici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, inaugura l'area per la circolazione dei cani nel parco fluviale

ModenaToday è in caricamento