rotate-mobile
Cronaca Maranello / Via Riva del Garda

“Regala un Albero alla tua città”: inaugurata questa mattina l’area verde del Parco Riva del Garda

Alla cerimonia presenti rappresentanti del Comune e di Hera, cittadini e tanti bambini della scuola elementare Buon Pastore. Piantati 30 alberi donati dalla multiutility in un progetto ormai consolidato

Grazie all’adesione dei cittadini di Modena alla campagna di Hera “Elimina la bolletta. Regala un albero alla tua città” è stata inaugurata questa mattina la nuova area verde/giochi del parco Riva del Garda, ex vivaio Giovetti. Dopo l'evento di ieri al Parco Vistarino di Sassuolo, tocca dunque al comune capoluogo ricevere i "doni" di Hera.

Presenti al taglio del nastro l’Assessore all’Ambiente Giulio Guerzoni, Isabella Malagoli - Direttore Marketing e Vendita Indiretta di Hera Comm e Davide Bigarelli, Area Manager di Hera, e tanti bambini della scuola primaria Buon Pastore che hanno avuto la possibilità di partecipare anche ad un laboratorio didattico sul compostaggio. Una vera e propria festa aperta a tutta la città per celebrare insieme il raggiungimento di questo importante traguardo.

Un progetto di sostenibilità ambientale a favore del territorio/comunità
La campagna promuoveva il passaggio dalla bolletta cartacea a quella on-line, legando il risultato alla piantumazione di alberi. Grazie ad oltre 1500 cittadini di Modena aderenti all’iniziativa, Hera ha potuto donare alla città 30 alberi, piantumati al parco Riva del Garda. Con circa due anni di anticipo rispetto agli obiettivi iniziali, il progetto lanciato da Hera ha raggiunto e superato le 100.000 adesioni. Al raggiungimento del risultato hanno contribuito, oltre alla promozione del progetto anche da parte dei Comuni partner, i nuovi servizi on line di Hera e la scelta di elaborare offerte a mercato libero con un’Opzione Natura che prevede, tra l’altro, l’invio elettronico della bolletta e la fornitura di energia verde. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Regala un Albero alla tua città”: inaugurata questa mattina l’area verde del Parco Riva del Garda

ModenaToday è in caricamento