rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia

Finale Emilia, taglio del nastro per il nuovo Polo Sicurezza

Le autorità regionali e cittadine hanno animato l'inaugurazione della nuova struttura, destinata ad ospitare sia la Protezione Civile che la Croce Rossa.Un nuovo segnale positivo per la ricostruzione della Bassa terremotata

Si è svolta questa mattina la cerimonia inaugurale del nuovo Polo Sicurezza di Finale Emilia che ospiterà il Gruppo Volontari della Protezione Civile di Finale Emilia e il Comitato locale di Finale Emilia della Croce Rossa Italiana.

Sono intervenuti, oltre al sindaco e alla giunta municipale, il senatore Stefano Vaccari, l'assessore regionale Palma Costi, l'assessore provinciale alla Protezione Civile e sindaco di Bastiglia, il RUP della struttura commissariale Manuela Manenti, il presidente provinciale della Croce Rossa Italiana. La cerimonia è stata aperta da un'esibizione della Banda Rulli Frulli.

La giornata di festa è proseguita nel pomeriggio con il concerto del coro Mousikè della Fondazione Scuola di Musica C. e G. Andreoli e frittelle e gnocchini fritti offerti alla cittadinanza dalle associazioni di volontariato finales Lo Cantacucco, Cuciniamo con Amire, La Moda nei Tempi e Circolo Culturale Quartiere Ovest.

La nuova struttura, realizzata su progetto e finanziamento della Regione Emilia Romagna, comprende la sede del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile di Finale Emilia, che occuperà una superficie utile di circa 500 metri quadrati, e del Comitato Locale della Croce Rossa Italiana, che avrà a disposizione, compresi gli spazi per il ricovero delle ambulanze, un'analoga superficie utilizzabile. Tutte le attività dei due gruppi, sono svolte da persone che offrono gratuitamente il loro tempo, il loro impegno e i servizi che svolgono, quale opera di volontariato.

Inaugurazione Polo Sicurezza - Finale Emilia 26/09/2015

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, taglio del nastro per il nuovo Polo Sicurezza

ModenaToday è in caricamento