rotate-mobile
Cronaca Carpi / Via dei Trasporti

Carpi, taglio del nastro per la sede della Protezione Civile

Inaugurata questa mattina dal Sindaco di Carpi Alberto Bellelli e dal Presidente dell'Hellas Verona Fc Maurizio Setti - che ha contribuito con una donazione - la nuova Sala operativa della sede della Protezione Civile comunale in via dei Trasporti

E’pronta la Sala operativa della sede comunale della Protezione Civile di Carpi, in via Dei Trasporti 4 (zona autotrasportatori): una struttura che valorizza ulteriormente quanto già esiste e funziona a supporto delle possibili emergenze sul territorio. Questa mattina, 11 giugno, alle ore 11 la Sala è stata inaugurata alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e del Presidente dell’Hellas Verona Fc Maurizio Setti.

La sede ha una superficie totale coperta di 350 mq. e comprende un magazzino vestiario e attrezzature, una sala riunioni, una segreteria, una sala radio (in grado di assicurare le comunicazioni anche in caso di guasti alla rete telefonica), oltre alla nuova Sala operativa: questa sarà la regia di comando delle attività di Protezione Civile con possibilità di fare da Centro Operativo Comunale durante le emergenze.
Inoltre è dotata di un'area scoperta asfaltata e recintata di 3.200 mq. utilizzata dai volontari per attività addestrative; infine, in collaborazione con la Polizia Locale dell'Unione delle Terre d'Argine, viene utilizzata per i corsi di guida sicura in bicicletta a cui partecipano i bambini delle scuole primarie cittadine.

L’Hellas Verona FC ha devoluto al nostro Comune a fine 2014 il ricavato di un'asta on-line di beneficienza. Maurizio Setti, imprenditore carpigiano presidente della squadra di calcio scaligera, aveva espresso il desiderio di donare il ricavato di quest’asta (10.379 euro) a coloro che operativamente durante il terremoto erano stati impegnati sul campo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, taglio del nastro per la sede della Protezione Civile

ModenaToday è in caricamento