rotate-mobile
Cronaca Albareto / Via Jacopo della Quercia

Tragedia ad Albareto, perde la vita in moto nel parcheggio della Polisportiva

Una diniamica tanto assurda quanto tragica quella dell'incidente costato la vita ad un 41enne residente nella frazione di Modena. Dopo aver perso il controllo della potente Ducati ha sbattuto la testa

Erano circa le 16.15 quando Giuseppe Di Guardo, 41 anni, è salito in sella alla propria moto e si è mosso dalla sua abitazione di via della Quercia in direzione del centro di Albareto, a quanto pare per comprare un pacchetto di sigarette. Qualcosa però è andato storto e la potente Ducati 999 ha tirato dritto in prossimità di una curva, finendo sopra un'aiuola e poi piombando all'interno del parcheggio della Polisportiva Forese Nord. Il centauro è stato sbalzato e ha picchiato violentemente la testa: purtroppo il 41enne non indossava il casco e l'impatto con l'asfalto gli è stato fatale.

Sul posto sono accorse ambulanza e automedica, ma per l'uomo non c'era più nulla da fare, deceduto pressochè sul colpo. Di Guardo lascia una moglie e una figlia adolescente.

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Municipale, che ha transennato l'area dell'incidente di fronte agli sguardi sconcertati dei frequentatori della polisportiva e dei residenti della frazione, che lo conoscevano bene. Non è ancora chiaro se si sia trattao di un errore di guida - l'uomo era un motociclista esperto - oppure di un guasto tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia ad Albareto, perde la vita in moto nel parcheggio della Polisportiva

ModenaToday è in caricamento