rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Divisione Acqui / Via Antonio Morandi

Auto del Comune date alle fiamme nel parcheggio dei Servizi Sociali

Il rogo, di chiara matrice dolosa, si è verificato nella notte fra sabato e domenica scorsi in via Morandi. Distrutte due Panda del Comune e una Daewoo del Consorzio Solidarietà Sociale. Indagini in corso

La dinamica non lascia molti dubbi: un ignoto piromane ha dato alle fiamme due automobili Fiat Panda in uso al Comune di Modena, danneggiando di conseguenza una terza auto posteggiata accanto. E' successo di notte, fra sabato e domenica scorsi, nel parcheggio del Polo 2 dei Servizi Sociali di via Morandi. Le auto erano regolarmente posteggiate di fronte all'edificio, costruito per essere il deposito della municipalizzata dei rifiuti e poi riconvertito ad altre funzioni, tra cui quella di ospitare gli uffici che si occupano di Sociale.

Le due auto sono state quasi completamente consumate dalle fiamme, che poi si sono estese ad una Daewoo parcheggiata accanto, di proprietà del Consorzio Solidarietà Sociale, l'ente che riunisce le cooperative sociali modenesi e che lavora a stretto contatto con i Servizi Sociali.

E' ancora prematuro azzardare ogni ipotesi, dal momento che la Polizia non ha ancora fornito indiscrezioni sulle indagini avviate dalla Digos. La chiave di lettura più preoccupante potrebbe suggerire una minaccia o una sorta di atto di ritorsione nei confronti degli uffici dell'Amministrazione Comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto del Comune date alle fiamme nel parcheggio dei Servizi Sociali

ModenaToday è in caricamento