rotate-mobile
Cronaca Fossalta / Via Giorgio Perlasca

Via Emilia Est, quinto autobus fermato da un principio di incendio

E' accaduto nella prima serata di ieri sulla linea urbana 1. I passeggeri hanno avvisato il conducente che ha accostato. Danni limitati al vano motore

Nuovo stop per un mezzo Seta, il quinto in questo 2018. Un autobus della linea urbana 1 è stato costretto a fermarsi in via Emilia Est per un principio di incendio al vano motore. E accaduto intorno alle 19.30, quando i passeggeri hanno iniziato ad avvertire odore di bruciato e hanno avvisato il conducente: questi ha accostato - all'altezza di via Perlasca - e ha fatto uscire tutti i viaggiatori.

Fortunatamente l'intervento dei Vigili del Fuoco è stato rapido e le fiamme sono state domate prima che potessero avviluppare completamente la corriera. I danni, quindi, sono rimasti circorscritti al motore e alla parte posteriore del mezzo, che tuttavia difficilmente potrà subire una sorte diversa dalla rottamazione. Nessuna persona è rimasta ferita.

QUesta mattina, tuttavia, Seta ha reso nota la reale natura del problema tecnico subito dal mezzo, un Bussotto immatricolato nel 1998, spiegando che non si è trattato di un principio di incendio, bensì di un guasto al compressore dell'aria che ha surriscaldato e liquefatto alcuni elementi in platica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia Est, quinto autobus fermato da un principio di incendio

ModenaToday è in caricamento