rotate-mobile
Cronaca Fanano / Via Felice Pedroni

Incendio in Appennino, a fuoco centinaia di rotoballe di fieno

Un rogo di vaste proporzioni ha distrutto un deposito di fieno "a cielo aperto" a Trignano di Fanano. Molto lavoro per i Vigili del Fuoco e grave danno economico per gli agricoltori

Nelle prime ore di questa mattina un incendio ha devastato numerose balle di fieno, accatastate in un campo di un'azienda agricola di Trignano di Fanano. Le fiamme hanno infatti consumato rapidamente circa 400 rotoballe, accatastate in ordine lungo un pendio erboso di via Felice Pedroni, poco a valle della piccola frazione di Fanano.

Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco, insieme alla  Polizia Municipale del Frignano, che hanno avuto il loro bel da fare per domare le fiamme, ma sono riusciti a impedire che l'incendio si propagasse ai campi e alla vegetazione circostante, scongiurando un rogo di vastissime proporzioni.

Ciò nonostante, il danno economico per gli agricoltori di Trignano è davvero considerevole. Ancora poco chiare le cause scatenanti, ma c'è chi teme possa trattarsi di un atto vandalico alla stregua di quelli registrati nelle scorse settimane in Appennino, sempre ai danni di aziende agricole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in Appennino, a fuoco centinaia di rotoballe di fieno

ModenaToday è in caricamento